CYBER RISK E SANITÀ: PRESENTATA LA NUOVA POLIZZA SHAM CYBER PROTECTION
È l’unica polizza cyber nata esclusivamente per il mondo della sanità. Luca Achilli, Direttore Sviluppo Healthcare di Sham Italia – gruppo Relyens, la introduce ai microfoni di Insurance Connect TV.
Le strutture sanitarie sono tra i bersagli ricorrenti dei criminali informatici e le conseguenze possono essere gravi sia per la salute dei pazienti che per il profilo di responsabilità delle strutture ospedaliere colpite.
In questo contesto Sham – gruppo Relyens ha reso disponibile Sham Cyber Protection, la prima polizza cyber specificatamente sviluppata per il settore sanitario nel mercato italiano.
I 3 strumenti per gestire il rischio cyber in sanità
Per prevenire, monitorare e proteggere le strutture sanitarie sono necessari tre strumenti integrati: una dotazione tecnologica all’avanguardia, una strategia globale di risk management per la mitigazione del rischio e una polizza assicurativa per la copertura del rischio residuale. L’approccio di Sham li racchiude tutti e tre.
Sham Cyber Protection è l’ultimo tassello della strategia e garantisce assistenza 24h su 24, 7 giorni su 7, basata in Italia, e copertura assicurativa per i danni subiti sia da terzi (i pazienti, ma non solo) sia dall’azienda sanitaria, compresi i costi per ristabilire l’attività quotidiana e recuperare i dati persi.