,

CYBER RISK E SANITÀ: PRESENTATA LA NUOVA POLIZZA SHAM CYBER PROTECTION

È l’unica polizza cyber nata esclusivamente per il mondo della sanità. Luca Achilli, Direttore Sviluppo Healthcare di Sham Italia – gruppo Relyens, la introduce ai microfoni di Insurance Connect TV

Le strutture sanitarie sono tra i bersagli ricorrenti dei criminali informatici e le conseguenze possono essere gravi sia per la salute dei pazienti che per il profilo di responsabilità delle strutture ospedaliere colpite.  

In questo contesto Sham – gruppo Relyens ha reso disponibile Sham Cyber Protection, la prima polizza cyber specificatamente sviluppata per il settore sanitario nel mercato italiano.  

Per prevenire, monitorare e proteggere le strutture sanitarie sono necessari tre strumenti integrati: una dotazione tecnologica all’avanguardia, una strategia globale di risk management per la mitigazione del rischio e una polizza assicurativa per la copertura del rischio residuale.  

L’approccio di Sham li racchiude tutti e tre. Sham Cyber Protection è l’ultimo tassello della strategia e garantisce assistenza 24h su 24, 7 giorni su 7, basata in Italia, e copertura assicurativa per i danni subiti sia da terzi (i pazienti, ma non solo) sia dall’Azienda sanitaria, compresi i costi per ristabilire l’attività quotidiana e recuperare i dati persi.