Risk Management
,

GESTIONE DEI SINISTRI NELLE STRUTTURE SANITARIE: IL NUOVO CORSO CINEAS

Ancora 8 giorni per iscriversi al corso di formazione in collaborazione con Sham e dedicato alla gestione dei sinistri nelle strutture sanitarie

Il risk management sta attraversando una forte evoluzione verso un approccio proattivo nei confronti dei possibili rischi: la conoscenza dei sinistri e la loro prevenzione è alla base di tutte le moderne organizzazioni.

È necessario che la cultura della prevenzione diventi parte integrante della prassi operativa e per far sì che ciò avvenga è necessaria la formazione.

Sviluppare competenze specifiche per la valutazione e la gestione dei sinistri in ambito sanitario, ottenere una composizione del conflitto ed avere un focus sulle opportunità offerte dalla mediazione conciliativa, questi gli obiettivi del percorso formativo del nuovo corso CINEAS in collaborazione con Sham.

Dal’8 al 29 novembre 2021, per un totale di 17 ore erogate in 5 giornate, verranno trattati i seguenti argomenti: quantificazione del danno, responsabilità penale, responsabilità civile, responsabilità amministrativa-contabile, profili medico legali, processi di risk management per il miglioramento del sistema.

I corsi si svolgeranno in online smart learning ed è previsto un test a conclusione del percorso formativo.

Per conseguire l’attestato di partecipazione è richiesta una frequenza dell’80% e il superamento del test sopracitato.

È possibile iscriversi entro il 29 ottobre 2021. Per maggiori informazioni: clicca qui