SHAM, SOCIETÀ DEL GRUPPO RELYENS, INAUGURA I NUOVI UFFICI DI MILANO

Continua la strategia di crescita del gruppo Relyens in Italia: agli uffici di Torino e Roma, si aggiunge la nuova sede di Milano

 

Milano, 18 Ottobre 2019 – Si è tenuta ieri, 17 ottobre, in via Imbonati 18 a Milano, l’inaugurazione della nuova sede aziendale Italiana di Sham, società del gruppo Relyens. I nuovi uffici, che vanno ad aggiungersi alle sedi di Torino e Roma, diventeranno il centro nevralgico dello sviluppo futuro in Italia del Gruppo, che ad oggi si conferma come la mutua assicurativa leader nella responsabilità civile sanitaria del Settentrione.

L’ufficio acquista importanza come simbolo dell’identità dell’azienda, e soprattutto come luogo di incontro e socializzazione organizzativa tra collaboratori e stakeholder. È dall’incontro e dalla collaborazione che si genera l’innovazione, ed è anche per questo che Relyens, attraverso il brand Sham, sta investendo nella città di Milano, fulcro del mondo finanziario ed assicurativo in Italia.

Relyens riflette l’immagine di una realtà dinamica che coniuga imprenditorialità, rispetto della tradizione, innovazione tecnologica e qualità del servizio. E la sede di Milano, che risponde alle stesse caratteristiche di dinamicità e comfort delle altre sedi europee del Gruppo, sarà sicuramente la bandiera di questa eccellenza.

Oggigiorno si va verso un’organizzazione lean, liquida e mobile, dove il lavoro cross-funzionale è uno dei driver di crescita e di performance dell’impresa. Nuovi modi di lavorare suggeriscono nuovi luoghi in cui trovarsi ad operare: i 600mq della sede Milano sono infatti stati ideati per favorire e supportare il lavoro collaborativo, potenziando la performance.

Relyens pone inoltre particolare attenzione alla qualità della vita sul lavoro dei propri collaboratori, offrendo loro spazi ampi, confortevoli, luminosi e moderni. La scelta dei colori, caldi e senza tempo, dei materiali e dei mobili è stata progettata pensando alla trasparenza, alla flessibilità e all’apertura, valori propri del Gruppo.

“Oggi il nostro Gruppo afferma la propria ambizione di essere riconosciuto come “Il” gruppo mutualistico europeo di riferimento nella gestione e copertura dei rischi” ha commentato Dominique Godet, Direttore generale del gruppo Relyens. “Sono certo che i nuovi uffici milanesi rappresenteranno un ulteriore punto di riferimento per i nostri Clienti sul territorio e saranno determinanti per consolidare la nostra posizione nel mercato italiano”.

Negli ultimi anni Sham ha sviluppato una forte relazione con gli attori dell’ecosistema sanitario a livello nazionale” ha aggiunto Roberto Ravinale, Direttore esecutivo di Sham in Italiae con l’apertura di questo nuovo presidio, il Gruppo conferma la propria strategia di espansione territoriale e di ulteriore sviluppo dell’attività in Italia. Il rapporto diretto con il territorio permetterà a Sham di comprendere e soddisfare sempre più le esigenze dei Clienti.

L’apertura di questi nuovi uffici è la risposta alle nuove esigenze del mercato e dimostra ancora una volta la forza dell’azienda, confermando sia la sua vocazione alla crescita che il focus sul territorio in cui opera.

 

 

Qualche dato su Sham

Costituita in Francia nel 1927 da un gruppo di direttori ospedalieri, Sham, società mutualistica specializzata in campo assicurativo e nella gestione dei rischi, è da 90 anni partner consolidato e di lungo termine degli operatori sanitari e medico-sociali. Operatore europeo di riferimento in materia di responsabilità civile, Sham conta circa 11.000 soci tra istituti e professionisti. Presente in Francia (sede legale a Lione), in Spagna, in Italia e in Germania, Sham ha 460 dipendenti e un fatturato, nel 2018, di 392,7 milioni di euro.

www.sham.com

Linkedin : SHAM ITALIA

 

Sham è una società del gruppo Relyens, uno dei gruppi mutualistici europei di riferimento nei campi assicurativo e della gestione dei rischi presso gli operatori sanitari e degli enti locali che svolgono attività d’interesse generale. Con circa 1.000 collaboratori, oltre 30.000 clienti e soci e 900.000 assicurati in 4 paesi (Francia, Spagna, Italia e Germania), Relyens ha realizzato una raccolta premi per 847 milioni di euro, pari a un fatturato di 456 milioni di euro. Il gruppo, fortemente radicato presso la clientela attraverso i marchi Sham, Sofaxis e Neeria, sviluppa soluzioni globali personalizzate che combinano offerta assicurativa (ramo vita e ramo danni) e servizi di gestione dei rischi.

www.relyens.eu

Twitter: @Relyens

Linkedin : Relyens