RAVINALE E SHAM ITALIA INAUGURANO LA NUOVA SEDE A TORINO

Dopo 25 anni di attività, lo spazio di lavoro diventa metafora di aggiornamento agli standard Europei. Tecnologia e comfort, open space e salette private e l’equilibrio tra confronto e riflessione rispecchiano la filosofia di Ravinale: altissima precisione tecnica con un approccio a misura d’uomo.

 

Apre a Torino, in Corso Galileo Ferraris 46, la nuova sede di Ravinale & Partners. Dopo oltre 25 anni di attività nel campo della gestione dei sinistri in ambito sanitario, la compagnia si è affidata al progetto dell’architetto francese Mehedi Bankhira, in linea con quanto già attuato sulle altre sedi del Gruppo Sham, per creare un luogo di lavoro che rispecchiasse lo spirito con cui Ravinale opera a tutti i livelli: una profonda conoscenza tecnica unita alla fiducia e alla cooperazione tra le persone.

Il risultato del lavoro è uno spazio modulabile secondo le esigenze. Grandi open space – con le postazioni di lavoro disposte a intervalli – circondati da sale-riunione satellite dedicate alle esigenze specifiche: gruppi di lavoro, incontri con i partner, spazi di riflessione.

 

 

“L’obiettivo” – spiega M. Bankhira – “era proprio quello di trovare un equilibrio tra lavoro di squadra e approfondimento che rispecchiasse non delle esigenze predefinite, ma si adattasse ai diversi momenti della giornata. In questo modo, le persone possono confrontarsi con i colleghi senza doversi spostare dalla propria postazione e, nello stesso tempo, ricavarsi, quando ne hanno bisogno, uno spazio di privacy e di riflessione”.

“La nuova sede di Torino” – spiega il fondatore Roberto Ravinale – “rispecchia l’aggiornamento agli standard Europei. Nel campo assicurativo, nella gestione del rischio e del sinistro in sanità, si assiste in tutto il continente alla ricerca di uno standard internazionale che permetta ai diversi attori di consolidarsi e operare in maniera omogenea. Ravinale & Partners, dopo un quarto di secolo di attività, ha abbracciato questo progresso, divenendo un attore strategico oltre i confini nazionali. La profonda partnership stretta con la Mutua Assicurativa Sham, uno degli attori più importanti del settore in Europa e, in assoluto, il primo in Francia, è un passaggio e, nello stesso tempo, una conferma della nostra crescita, trasparenza e autorevolezza professionali”.

“Dal punto di vista architettonico, tecnologico e di una cultura del lavoro al servizio delle persone – prosegue Ravinale – siamo ora in grado di ospitare i nostri partner e clienti in un’infrastruttura al tempo stesso efficiente e confortevole. Un piccolo gioiello che, per tutta la nostra squadra, rappresenta un grande risultato”.